PUOI PAGARE A RATE CON KLARNA SPEDIZIONE VELOCE ASSISTENZA CLIENTI SEMPRE DISPONIBILE PRODOTTI ECOSOSTENIBILI PUOI PAGARE A RATE CON KLARNA ASSISTENZA CLIENTI SEMPRE DISPONIBILE SPEDIZIONE VELOCE PRODOTTI ECOSOSTENIBILI
PUOI PAGARE A RATE CON KLARNA SPEDIZIONE VELOCE ASSISTENZA CLIENTI SEMPRE DISPONIBILE PRODOTTI ECOSOSTENIBILI PUOI PAGARE A RATE CON KLARNA ASSISTENZA CLIENTI SEMPRE DISPONIBILE SPEDIZIONE VELOCE PRODOTTI ECOSOSTENIBILI
0

Tutti i prodotti

|

0

Carrello

Refound Policy

Riportate in questa pagina le condizioni di Reso come già specificato in Termini e condizioni.

Art. 6 – Diritto di recesso per il Consumatore.

6.1. Fatte salve le eccezioni di cui all’art.59 del Codice del Consumo

il Cliente cd. Consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione.

Fatto salvo l’art. 53 del Codice del Consumo, il periodo di recesso poc’anzi illustrato termina dopo 14 giorni a partire:

  • Nel caso di contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
  • Nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal consumatore) acquisisce il possesso fisico dei beni o: 1) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal consumatore) acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; 2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal consumatore) acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
  • Nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal consumatore) acquisisce il possesso fisico del primo bene.

6.2. Prima della scadenza del periodo di recesso meglio illustrato al precedente punto 6.1.

Il consumatore informa GP PACKAGING della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, scrivendo un’e-mail all’indirizzo resi@gp-packaging.it; le spese per la restituzione della merce (così come tutti i rischi del relativo trasporto) saranno totalmente a carico del Cliente.

La merce dovrà essere inviata al seguente indirizzo: Industrial Automation 4.0 S.R.L., con sede legale in Via Palmentiello, 2 80014 Giugliano in Campania NA, il Cliente dovrà conservare prova dell’avvenuta restituzione della merce resa a GP PACKAGING.

6.3. Tutti i resi effettuati oltre il termini legalmente validi per il diritto di recesso devono essere previamente ed espressamente autorizzati in forma scritta da GP PACKAGING.

6.4. Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo.

Il Cliente cd. Consumatore è tenuto a restituire i beni a GP PACKAGING senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a GP PACKAGING la sua decisione di recedere dal contratto di vendita; il termine è rispettato se il Cliente cd. Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

6.5. In caso di valido e tempestivo esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente cd. Consumatore, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo

GP PACKAGING provvede a rimborsare al primo il pagamento ricevuto, senza indebito ritardo e comunque entro il termine di 14 giorni dal momento in cui è stata informata dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente cd. Consumatore.

GP PACKAGING esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente cd. Consumatore per la transazione iniziale, salvo che quest’ultimo abbia espressamente convenuto altrimenti.

6.6. Nel rispetto del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo.

GP PACKAGING si riserva il diritto di trattenere il rimborso da eseguirsi in favore del Cliente cd. Consumatore recedente fino a che non abbia ricevuto la merce ovvero finché il Cliente cd. Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito a GP PACKAGING la merce.

6.7. Le merce oggetto di un valido e tempestivo diritto di recesso esercitato dal Cliente cd. Consumatore

dovrà essere restituita a GP PACKAGING, unitamente all’opposito Modulo di Reso scaricabile sul sito web di GP PACKAGING, nelle medesime condizioni in cui il primo l’aveva ricevuta, completa di tutti i relativi elementi, provvista dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati, e senza che il Cliente cd. Consumatore abbia provveduto ad utilizzare, a consumarla ovvero a danneggiarla; GP PACKAGING si riserva la facoltà di non accettare il reso dei prodotti da parte del Cliente cd. Consumatore laddove gli stessi siano stato alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative ovvero nel caso in cui gli stessi siano stati danneggiati: in tale ipotesi, GP PACKAGING provvederà a restituire al Cliente cd. Consumatore la merce, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

6.8. Il diritto di recesso sopra meglio illustrato non è escluso in tutte le ipotesi espressamente previste dall’art. 59 del Codice del Consumo, alle cui prescrizioni normative ci si richiama integralmente.

info@gp-packaging.it
resi@gp-packaging.it

+39 392 500 0658